Decreto legislativo 196/2003 – Art. 13
La scrivente Società è titolare di banche dati gestite presso la propria sede. In ossequio al disposto dell’art. 13 di cui all’oggetto con la presente Vi informiamo che il trattamento dei dati, inseriti nelle nostre banche dati è finalizzato a:
- operazioni strettamente connesse all’avvio e prosecuzione dei rapporti contrattuali con Voi intercorsi , ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminare alla conclusione del contratto.
- La gestione di attività quali: amministrazione, contabilità, fatturazioni, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso.
- L’adempimento di tutte le operazioni imposte da obblighi normativi.
Secondo le seguenti modalità di trattamento:
- automatizzate, su supporto elettronico o magnetico.
- Non automatizzate, su supporto cartaceo.
Gli stessi dati potranno essere comunicati in Italia o all’estero ai soggetti e diffusi nell’ambito delle categorie seguenti:
- Enti, Autorità o Istituzioni Pubbliche;
- Società Controllanti o Collegate;
- Istituti di Credito;
- Collaboratori della Società, avvocati, consulenti;
- Fornitori e appaltatori della società (di beni e servizi) quali ad esempio società di recupero del credito o istituti assicurativi.
Il conferimento dei dati da noi richiesti è reso necessario per i seguenti motivi:
- Obblighi contabili e fiscali;
- Obblighi contrattuali;
- Obblighi legati, o comunque riconducibili a norme o regolamenti comunitari;
Restano ovviamente impregiudicati, i diritti a Voi riconosciuti dall’art. 7 del D.lgs 196/2003 (aggiornamento, rettifica, cancellazione ecc.)
Con la sottoscrizione della presente, l’interessato esprime il proprio consenso affinché i dati che lo riguardano possono essere comunicati o diffusi nell’ambito delle categorie e soggetti sopra specificati